web analytics

Cattina Spazio Contemporaneo Milano

art design, interior design

A Milano, in Via Pontaccio 19, la rinomata via dell’art-design, Cattina Spazio Contemporaneo del gruppo Caliban, ha rinnovato i propri interni presentando un mio intervento artistico e di interior design con sculture luminose ed esponendo alcuni miei lavori.

Interior Designed and realized by Umberto DattolaIl progetto è stato interamente disegnato e realizzato a mano da me, si tratta di sculture in legno luminose, ottenute arrotolando sottili fogli di legno di pioppo ed illuminandoli dall’interno. L’effetto ottenuto mette in mostra le venature del legno che proiettate e sottolineate dall’illuminazione, donano all’ambiente un effetto caldo e suggestivo.

Le vetrine inoltre, sono state allestite esponendo due sculture EVNI ed una Silent Lamp, a dimostrare che l’esperimento del voler dar luce al legno, può essere tradotto in un prodotto effettivo.

Scultura in legno in Vetrina

L’ampiezza di vedute e la passione per l’arte ed il design della committenza, ha permesso lo sviluppo di un progetto di interior design originale ed il cui risultato è stato molto soddifacente, particolarizzando l’immagine del negozio di abbigliamento.

Credo molto nella commistione di generi, nell’ibridazione, nel superamento dei confini. Si è deciso di parlare alla clientela del negozio attraverso una scelta di gusto, l’espressione della propria sensibilità per cercare relazioni e condivisioni, per comunicare qualcosa di sé che vada al di là del ristretto focus della propria attività.

L’allestimento è visitabile liberamente a Milano in via Pontaccio 19, per maggiori info clicca qui.

.

Design in Milano